Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 11 febbraio 2011

Solidarietà agli operai Videocon dal circolo PRC di Anagni

da Sebastiano Salis, segretario PRC circolo di Anagni



Il segretario cittadino del Partito della Rifondazione Comunista esprime tutto il suo sdegno e attesta  la solidarietà del circolo di Anagni ai ventidue lavoratori Videocon condannati a quindici giorni di carcere o al pagemento della somma di 3000 euro per aver occupato un tratto di autostrada  in difesa del loro posto di lavoro.
“La condanna di quindici onesti lavoratori, padri di famiglia che hanno posto civilmente e pacificamente i loro corpi e le loro facce come barricata contro il furto di un loro diritto e dei diritti di tutti rappresenta una delle note più vergognose scritte contro i diritti dei lavoratori nella nostra provincia. Rifondazione Comunista di Anagni è e sarà sempre al fianco dei lavoratori Videocon e di tutti quei lavoratori che coraggiosamente lottano per i  oro diritti, diritti conquistati in anni di lotte costate sangue, sudore e lacrime. Il nostro impegno, l’impegno di tutto il partito a livello regionale e oltre,  si tradurrà a breve in concrete iniziative di sottoscrizione. La solidarietà delle parole purtroppo è poca cosa per chi dovrebbe impiegare tre mensilità della già esigua cassa integrazione per “onorare  questa vera e propria vergognosa estorsione”

Nessun commento:

Posta un commento