Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 11 febbraio 2011

Solidarietà agli operai Videocon Condannati

da la redazione di   http://www.edicolaciociara.it/



Videocon senza prospettive e senza pace. Ora anche condanne e multe. La storia recente di questa fabbrica si colora di tragedia con il terzo suicidio fra i cassaintegrati. Antonio Pizzuti di 56 anni, è l'ultima vittima trovata morta a casa sua.  Si è impiccato nella sua camera da letto.
Abbiamo già segnalato questa vicenda ormai tragica ai lettori. Ora pensiamo, noi di edicolaciociara.it ed invisibili.eu, che si debba trovare il modo di far sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà agli operai condannati ed a tutti gli altri rimasti senza lavoro, anche perchè non si ripetano altri gesti dolorosi. Pensiamo che una firma sia già una importante testimonianza perchè siamo convinti che tante firme insieme possano invitare e sostenere le Istituzioni ad aiutare concretamente questi lavoratori che hanno subito una condanna dura solo perchè difendevano il loro posto di lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento