Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 19 aprile 2011

Il regime dei padroni

FdS - Sezione di Aquino

Giorgio Cremaschi, Presidente della Fiom sarà ad Aquino martedì 19 aprile. Il sindacalista sarà nella sala Consiliare del Palazzo Comunale per prendere parte al convegno dibattito “Fiat di Cassino, quali prospettive?” organizzato dalla locale sezione della Federazione della Sinistra a partire dalle 17e30.
Sarà, per Cremaschi, anche l’occasione per presentare il suo ultimo libro “Il regime dei padroni, da Berlusconi a Marchionne”.
Sono tre gli interrogativi al quale il testo cerca di dare risposta: l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro? Viviamo ancora in una democrazia? Quale futuro attende migliaia di famiglie in tutto il paese?
“Domande alle quali – dice Pietro Ferone, segretario della sezione di Aquino della Federazione della Sinistra, cerchiamo di dare anche noi. Per farlo però – avverte Ferone – ci vuole una sinistra antagonista unita, che sia capace di far sentire la sua voce soprattutto questa Italia dove la situazione dei lavoratori, dei disoccupati, dei precari, dei giovani è veramente drammatica. Stiamo arrivando ad una situazione limite. Tutti i giorni e, ad ogni levar del sole sempre di più, le famiglie devono fare i conti con i bassi salari il cui potere di acquisto diminuisce sempre di più, precarietà, meno diritti e più disoccupazione. È una vera barbarie. Per questo- conclude Ferone- faccio un appello a tutte le forze della sinistra antagonista a dare il loro contributo al processo di riunificazione della sinistra. Solo uniti si può ridare agli operai, ai giovani ed ai disoccupati un’Italia che guardi anche a loro ed ai loro problemi”.
19/04/2011, Aquino 

Nessun commento:

Posta un commento