Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 27 aprile 2011

Perchè è necessario andare a votare per i referendum

A cura di Luciano Granieri.

In attesa che la Camera dei Deputati approvi il decreto "Omnibus" con dentro la trappola della moratoria per il nucleare e la prevista norma ammazza referendum sull'acqua,   E' ORA DI DARSI UNA MOSSA PREVENTIVA. Per il signore di Arcore il popolo sovrano si esprime democraticamente solo quando, attraverso l'imbroglio della legge elettorale, lo nomina padrone unico . Quando invece lo stesso popolo sovrano grazie ai referendum è pronto a dargli il ben servito, allora il suo voto   non è più espressione di alta democrazia, ma la conseguenza di una dannosa contingenza di tragedie che porta ad una scelta elettorale dal forte condizionamento emotivo,  quindi non lucido, quindi  IRRESPONSABILE. Dunque in attesa che la Cassazione di pronunci sull'efficacia delle norme truffa inserite nel decreto Omnibus per disinnescare  i referendum, cominciamo ad attrezzarci . Di seguito riportiamo un esempio di come i boliviani hanno combattuto le nefandezze del governo e dei privati sull'acqua.  HANNO VINTO SENZA REFERENDUM.



Non so se noi abbiamo tali attributi da poter intraprendere e vincere una lotta del genere. Certo è che la gestione della distribuzione idrica da parte dei privati ha creato un disastro: peggioramento del servizio e bollette più alte. Il video che segue lo dimostra. Comunque se non ci si vuole assoggettare al gestore privato BASTA SCAVARSI LA FOSSA.....



CAPITO??????

Nessun commento:

Posta un commento