Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 15 novembre 2011

Frosinone. Servizi scolastici: si procede a vista

Paolo Iafrate

Dopo giorni di riflessione e incontri tra le scuole e la dietista e la Serenissima e il comune eccoci al dunque.
Oggi nell'incontro tra i rappresentanti dei genitori si è deciso di cambiare alcune modalità tra cui il menù.
Non ci sarà il piatto unico; l'insalata per secondo; tornerà la carne rossa Venerdì mattina ore 9.30 comunque il Comune (l'ass.re Langella) convoca in aula consiliare le rappresentanze dei genitori, penso, per illustrare questi cambiamenti e altro.
Dal lato del costo dopo varie interpretazioni si è giunti alla conclusione che i pasti non utilizzati vengono "rimborsati" il mese successivo, mentre ancora vige il recupero dei pasti 2010-2011 a marzo 2012!!!!!!
Dal lato della suddivisione dei pagamenti per fasce isee, così come suggerito da Fulvio Pica , da una prima rilevazione sembra che circa il 50% paga il massimo della quota, a dimostrazione che un reddito medio è dato come alto. Su questo ci ritorniamo. Speriamo di essere giunti al dunque, anche perché dai prossimi giorni ci sarà un nuovo punto all'ordine del giorno, la scomparsa dei singoli circoli a fronte degli istituti comprensivi dalla materna alla media. Nuovo terreno di insoddisfazione, dove i genitori e i loro rappresentanti non sono stati coinvolti e che invece subiranno la riorganizzazione complessiva del percorso scolastico dei figli. Nel mentre si attendono le tecnostrutture per la mensa a De Matthaeis, come promesso, il Comune "invita" lago Maggiore ad abbandonare il plesso poiché l'impianto di riscaldamento non è riparabile e perché, udite udite, la scuola è senza uscita di sicurezza!  Insomma si procede a vista. Speriamo di non andare a sbattere violentemente.



Nessun commento:

Posta un commento