Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 25 novembre 2010

Lascia partire il tuo ascensore, lascialo andare e prendi il potere

di Luc Girello



Governo  impaurito,  ministri fuori di testa in mimetica che sorvolano l’Afghanistan gettando  volantini di guerra  e atteggiandosi a novelli D’Annnunzio,  un’ azione che emana fetore di ventennio , perché non c’era la contraerea? Ministri che  non riescono a votarsi neanche la propria riforma per quanto fa schifo la Gelimini si vota  contro e si esprime  per errore a favore dell’emendamento sulla riforma universitaria proposto da Fli . Nel frattempo dilaga la protesta degli studenti dei ricercatori che salgono sui tetti delle università e sui monumenti delle più importanti città; Colosseo, Torre di Pisa, Mole Antonelliana . E un governo impaurito risponde con la  cieca violenza sguinzagliando le forze dell’ordine contro  i manifestanti e chiunque si permetta di dissentire, donne comprese. In questa mattanza è ora di dire basta. Basta con i zerbini del Capo e la mollezza di una finta opposizione. LA POLITICA FACCIAMOLA NOI . LASCIAMO ANDARE IL NOSTRO ASCENSORE SUI TETTI DELLE FABBRICHE DELLE UNIVERSITA’ DEI MONUMENTI.....LASCIAMOLO ANDARE E PRENDIAMO IL POTERE.

Così finisce il brano “Consapevolezza” degli Area che accompagna le significative  foto del collettivo di Torino “Noi con gli studenti”  .






Nessun commento:

Posta un commento