Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 21 novembre 2010

Stangata sui rifiuti

da Associazione Politico Culturale "20 ottobre"



“Nuova stangata in arrivo per comuni e famiglie della provincia di Frosinone: la Regione Lazio, guidata dalla presidente Polverini ha infatti annunciato che, secondo il nuovo piano regionale dei rifiuti, tutti i comuni che entro il 2011 non  raggiungeranno almeno il 60% di differenziata pagherà una tassa molto salata che colpirà tutti i cittadini”.
Ad annunciarlo, all’indomani dell’approvazione dei piano rifiuti,  è Oreste Della Posta esponente di spicco dell’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre”.
“E’ ora di dire basta. Basta con le stangate e le tasse. Dopo la chiusura di sette ospedali, l’aumento dell’addizionale regionale Irpef e dell’Irap è ora di dire basta. non può essere la Ciociaria a pagare a caro prezzo la politica dissennata della Polverini”.
“Noi – spiega Oreste Della Posta – non siamo contro la differenziata, anzi ci auguriamo che si raggiunga il 100% e non il 60%. Ma questo si può fare solo se i comuni sono messi in condizione di raggiungere tale obiettivo. Non si posso fare i piani a tavolino e punire chi non lo rispetta. Invece che multe vanno dati i fondi per raggiungere tale obiettivo. Non posso essere i cittadini a pagare l’inefficienza della politica Regionale. Attualmente nessun comune della provincia di Frosinone è nelle condizioni economiche per raggiungere il 60 % di differenziata, quindi ci darà una vera e propria stangata su tutti i cittadini”.
“Per non parlare poi del piano rifiuti, vero fiore all’occhiello della dissennata gestione della Polverini: se il piano non verrà reimpostato e concertato con i comuni , allo stato attuale 300 mila tonnellate di rifiuti non potranno essere smaltite. Un vero e proprio disastro che sarà pagato dai cittadini ed ancora una volta dalla Ciociaria”.   




Nessun commento:

Posta un commento