Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 24 marzo 2011

Ci risiamo

 Partito della Rifondazione Comunista federazione di Frosinone 
Giovani comunisti provincia di Frosinone

Ci risiamo, di nuovo alle prese con l’ennesima guerra imperialista, giustificata con il nome di “missione umanitaria”. Ci siamo caduti con l’Afghanistan e l’Iraq e ci ricadiamo con la Libia.
Il Partito della Rifondazione Comunista e i giovani comunisti si dichiarano nettamente contrari ad un'altra corsa al petrolio, camuffata sotto il paravento della difesa, a colpi di bombe, dei diritti civili di un popolo della cui libertà fino a poche settimane fa a nessuno importava niente, non si può difendere un popolo facendo ricorso alla guerra, alle bombe ed alla violenza. 
Rivendichiamo il diritto all’autodeterminazione dei popoli e alla loro sovranità come unico mezzo per contrastare le prepotenze imperialistiche di Stati Uniti e Unione Europea. Inoltre rivendichiamo con forza il pieno rispetto dell’art.11 della Costituzione Italiana.
Questa guerra va fermata subito, va creata una coalizione internazionale di pace che avvii le trattative tra ribelli e regime libico.
Lanciamo questo appello di mobilitazione a tutte le forze politiche, sindacali e sociali, democratiche e antimperialiste, affinché si contrasti ogni forma di intervento militare in Libia.
DOMENICA 27 MARZO DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 SAREMO A FROSINONE, PARCHEGGIO DELL’ASCENSORE INCLINATO, PER RIBADIRE IL NOSTRO NO AD OGNI TIPO DI GUERRA.

Nessun commento:

Posta un commento