Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 22 febbraio 2013

Scelta elettorale


Luciano Granieri

Dichiarazione resa al presidente del seggio della sezione n.19 di Frosinone . 

"Io sottoscritto, Luciano Granieri, nato  a Roma il 7/11/1961, residente a Frosinone in Via Vado del Tufo n.83
DICHIARO
Di rifiutare le schede elettorali per le elezioni politiche 2013 . Non è mia intenzione esprimere una scelta fra le forze che si presentano a chiedere il consenso. Sono stanco di dover scegliere il male minore, mi piacerebbe votare qualche volta  direttamente per il bene e non per il male seppur minore. Inoltre  ritengo la legge elettorale attuale non  in grado di assicurare rappresentanza e partecipazione democratica.
In fede
 Luciano Granieri

Questa è il testo che domenica 25 febbraio chiederò di far verbalizzare al presidente del seggio, rifiutando le schede elettorali.  Accetto tutte le critiche  ma l’accusa secondo cui non votando non si esercita il diritto di espressione democratica , la rifiuto totalmente.  Domenica io esprimerò un giudizio, farò la mia scelta, (quella di non votare) che verrà messa a verbale. E’ una scelta che non si esercita nel’urna, ma assolutamente legittima e tecnicamente possibile. Alcuni rumors, in giro  per la rete e anche per le strade, indicano  che questa soluzione sarà ampiamente praticata da molti  altri elettori. Il successo di questa iniziativa, unito magari al caos che un movimento 5 stelle al 25%,  sarà sufficiente a far salare il banco? Non lo so ma lo spero fortemente. 

Nessun commento:

Posta un commento