Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 22 ottobre 2012

PDCI, che brutta fine, peggio dei veltroniani.

Laura Jurevic


Alle Federazioni e ai Regionali
Partito dei Comunisti Italiani

Care Compagne e cari Compagni,
a seguito di talune richieste di informazioni, si comunica che il
Partito dei Comunisti Italiani non aderisce alla manifestazione del 27
ottobre "No Monti Day" e che, pertanto, non vi aderisce in quanto
tale neppure la Federazione della Sinistra nazionale.

 Noi non disertiamo, non partecipiamo e non aderiamo. Il perché è presto detto: ci sembra una manifestazione che divide, invece che unire la sinistra. È nata con modalità molto diverse rispetto alla manifestazione del 12 maggio. Noi siamo per l'unità del fronte referendario, quasi tutti i soggetti promotori del 27 (alcuni francamente imbarazzanti) non sono invece nel comitato promotore dei referendum. Se devo aggiungere la mia, con grande rispetto, dico che tra Cremaschi e Landini sto col secondo. A pcl e sinistra critica preferisco il dialogo con Sel. Poi ci sono i Carc e csp, soggetti con i quali noi non abbiamo nulla cui spartire. Questa manifestazione dunque allude plasticamente a uno schieramento di forze che sono assai poco compatibili col nostro progetto politico di unità della sinistra attorno alle proposte di governo della FIOM e a su quelle della CGIL.

Fraterni saluti

Francesco Francescaglia
Responsabile Organizzazione PdCI


********************************************** 
Non so da quando Francescaglia sia diventato il capo della FDS, non so da quando se un partito su 4 soggetti si sfila dall'opposizione possa mettere il veto a tutta la federazione  ma ora CAPISCO PERCHE' han fatto di tutto per rimandare la riunione della fds   Il PDCI ha ufficialmente ammazzato e dilaniato la fds
Ma, caro Bersani, caro Monti, cara Fornero, caro Vendola, caro Diliberto, cari moderati insomma,  io e gli altri comunisti ci saremo. Ne potete compra' uno, due, 4 dirigentini frustrati... ma noialtri non siamo e non siam mai stati in vendita!   

 Fatevene una ragione.  I COMUNISTI, IL 27 SARANNO IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO MONTI E CHI LO SOSTIENE alla faccia di chi boicotta.
Comunista è chi Comunista fa! (moderato è chi moderato fa, per non dirla peggio) 

3 commenti:

  1. non mi sembra poi che Francescaglia abbia tutti i torti su acune sigle dei promotori... su chi ha dilaniato la FdS molto ci sarebbe da dire!

    RispondiElimina
  2. Gli organi nazionali dell'FdS non si sono espressi in merito al No Monti Day, ne consegue che l'FdS NON ha aderito alla manifestazione. In mancanza di una posizione FdS il PdCI NON si è sfilato, NON ha ammazzato e NON ha dilaniato proprio nulla. E per essere puntigliosi il rimandare la riunione FdS da Luglio è dipeso esclusivamente da Rifondazione Comunista... Per non parlare di Ferrero che spaccia nei media come strategia FdS ciò che ha deciso per conto proprio.

    RispondiElimina
  3. condivido pienamente anonimo 1 e 2

    RispondiElimina