Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 22 aprile 2014

25 Aprile in Provincia di Frosinone

ANPI Frosinone


Cari tutti e tutte,
Diamo di seguito il riepilogo delle principali iniziative programmate per il 25 Aprile nella nostra provincia.

24 Aprile
Ceccano - Ore 09.30 - al Liceo Scientifico il Presidente provinciale dell'ANPI partecipa ad una conferenza degli studenti per la presentazione di una loro ricerca sull'antifascista ceccanese ARISTIDE CECCARELLI.

Cassino - Ore 18.30, de l'Unità intervista il partigiano Sergio Collalti nel corso della presentazione del libro Libertà di Paul Eluard e Franco Fortini.

25 Aprile
Ceprano: ore 10.30 deposizione corona alle tombe dei fucilati (Cimitero comunale); ore 11.00 Presentazione del libro Memorie della Resistenza nel cassinate ed altro di Ernesto Cossuto, con l'autore; ore 16.00 teatro di burattini per bambini; a segurie musica in piazza e letture di testi sul tema della Resistenza; ore 21.00 - sala ex-cinema, rappresentazione dell'opera Drug Gojko di e con Pietro Benedetti, racconto tratto dalla vita del partigiano Marignoli, viterbese, sul tema della lotta antifascista nelle terre di confine con la Jugoslavia.

San Giovanni Incarico: ore 17.00, Pietro Benedetti presenta Durg Gojko (in piazza).

Anagni: festa della Liberazione, realizzata attraverso la collaborazione di diverse associazioni (Emergency, Libera, Terradolce, ...).

Ulteriori iniziative sono programmate per le successive settimane in diversi Comuni (Collepardo, Piedimonte San germano, Ceccano, ecc.) in concomitanza con le ricorrenze del 70° anniversario della liberazione di ciascuno di essi.

Vi invitiamo a prtecipare.
ANPI Frosinone





Nessun commento:

Posta un commento