Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 19 luglio 2014

Propaganda

Simonetta Zandiri


Propaganda ‪  di Israele i video su YouTube sono qualcosa di allucinante, ci sono le immagini dei carri armati che entrano  per iniziare un'operazione "CONTRO HAMAS", ci sono i droni che puntano e fanno saltare quelli che loro chiamano "OBIETTIVI TERRORISTICI" , c'è tutto l'ORRORE del quale, purtroppo, siamo COMPLICI. Perché NEGARLO non ha senso. NOI SIAMO ISRAELE. IL NOSTRO GOVERNO E' ALLEATO E COMPLICE, quindi LO SIAMO NOI. 

NOI SIAMO ISRAELE, e non abbiamo ancora trovato il modo di LIBERARCI dell'oppressore. 
Siamo ISRAELE perché i poteri forti che dominano i nostri MERCATI e FLUSSI FINANZIARI sono gli stessi che oggi GUIDANO questo genocidio!
Siamo ISRAELE ma vorremmo essere come quella parte della Palestina che RESISTE. 
Allora dobbiamo fare un passo avanti, prima di tutto individuando con più attenzione il nemico che è un asse di potere mondiale e che non ha nulla a che fare con la popolazione dello stato di Israele... 
Dobbiamo fare un grandissimo sforzo per non cadere nelle trappole dell'odio che tendono a costruire un nemico inesistente sfruttando tutto ciò che può dividere, non è una questione religiosa ma è una questione di diritti UMANI e non ci sono stati, bandiere, ideologie o religioni che possano dividerci sulla naturale posizione di difesa dei diritti umani che TUTTI possiamo e dobbiamo condividere.
Questo significa, adesso, RESTARE UMANI.
E supportare la RESISTENZA.



Nessun commento:

Posta un commento